Flash: bloccata la produzione di iMac Core i5 ed i7 per i problemi hardware

Notizia shock, secondo Hardmac.com Apple avrebbe completamente arrestato la linea di produzione degli iMac 27″ quad core, con processori Intel Core i5 e Core i7. A questo punto pare chiaro che sia stato riconosciuto un problema serio e reale, apparentemente non risolto con il recente aggiornamento software. Inoltre il fatto che si sia intervenuto solo sui quad core, conferma la sensazione avuta un po’ da tutti, che i problemi abbiano colpito in modo quasi insignificante i modelli base, alimentati con Intel Core 2 Duo.

Quindi, cosa succede a questo punto? Come si devono comportare tutti gli acquirenti di iMac 27″ che hanno avuto problemi?

Apple, è importante ricordarlo, è un’azienda seria. Bisognerà sicuramente attendere l’individuazione definitiva del problema (che a questo punto potrebbe risiedere nell’hardware) ma se così sarà, verrà certamente realizzato un programma di richiamo e riparazione, per i modelli venduti sino ad ora afflitti dal problema.

Attendiamo sviluppi nei prossimi giorni, allo stato attuale gli iMac 27″ Quad Core risultano sul sito Apple in spedizione 3 settimane, ma molti ordini in questi giorni sono stati annullati.

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.