Arriva la beta di Messenger for Mac 8 e finalmente abbiamo la videoconferenza

messeger:mac beta 8 video chat conferenzaÈ ancora in versione beta, quindi soggetta ad eventuali malfunzionamenti, ma sul sito mactopia del Mac Business Unit di Microsoft è disponibile per il download Messenger for Mac 8.

Il software si presenta esattamente come il precedente, esteticamente non è cambiato assolutamente nulla. Anche l'avvio lento è rimasto invariato. L'unica differenza è che, dopo lunghissima attesa, anche su Mac è possibile la chat audio/video.

Ricordo che la più valida alternativa su Mac per chattare con un account di Messenger è senza dubbio Adium. Tuttavia questo non ha, come la precedente versione di Messeger for Mac, la videochat. Per questo motivo sono in molti ad attendere questa nuova release del client di Microsoft.

Ecco il link alla pagina di download.

video chat nel nuovo messenger for mac

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione, seguimi su Instagram

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.