Come si fa: a migliorare l'organizzazione della casella IMAP di Gmail su Mail

caselle di gmail ben organizzate in apple mail Quando utilizziamo una casella di Gmail su Apple Mail, oltre alla casella di posta in arrivo, viene creata una visualizzazione della posta remota, composta da numerose caselle. In questo modo si crea un grande disordine e può essere difficile mantenere ben organizzata la posta. I nostri amici del Blog iTecnologici, hanno realizzato una guida interessante, che permette di ottimizzare Gmail per dialogare meglio con Apple Mail, al fine di far corrispondere esattamente le caselle locali con quelle remote.

Il procedimento è spiegato passo passo in modo eccellente, pertanto vi rimando all'articolo in questione per un approfondimento: Tip: Mail, Gmail e IMAP… facciamo un po’ di ordine.

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione, seguimi su Instagram

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.