Ecco i risultati del performance test dei vostri Mac con Cinebench 11.5

Come promesso nell’articolo testiamo le performance del nostro Mac, ho raccolto tutti i dati che avete inviato voi lettori e ho creato dei grafici con i risultati dei test eseguiti con Cinebench 11.5

Nessuna sorpresa alla fine, gli iMac 27″ Quad Core i5/i7 sono in cima alle classifiche… ma non abbiamo ricevuto test dai Mac Pro, che normalmente sono ancora più in alto. Comunque basta con le chiacchiere e godetevi il risultato, ordinato in senso ascendente, dal meno al più potente rispetto il risultato della CPU. Infatti in alcuni casi per via delle diverse schede video, può capitare un risultato discrepante in relazione all’OpenGL. Come nel caso del MacBook Pro 15″ early 2008, che risulta meno potente come CPU rispetto al PRO recente da 13″, ma ha un miglior risultato come OpenGL per via della scheda grafica discreta GeForce 8600 GT con memoria dedicata.

Per i modelli dove avevo a disposizione più risultati ho eseguito una media.

benchmark cinebench mac test mac imac macbook pro

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.