Tips: come conoscere il numero di serie del proprio Mac

Prima di prendere il nuovo iMac 27“ avevo il modello da 24“ che ho passato a mio padre. Dopo qualche settimana nel suo nuovo ambiente, sono apparsi degli aloni come di umidità nella parte superiore del vetro.
Il computer è in mio possesso ormai da quasi due anni ed è fuori garanzia, tuttavia ho intenzione di mandarlo in assistenza per vedere cosa mi dicono. In questi casi, visto che non c‘è un centro assistenza Apple nella mia zona e lo dovrò spedire, la prima cosa da fare è inviare una email al centro con una foto del problema e il seriale del computer. Già ma come lo trovo il seriale?
Forse non tutti ne sono a conoscenza, ma esiste un modo semplicissimo per risalire al seriale del proprio Mac.
Basta recarsi al menu Apple / Informazioni su questo Mac:

E poi cliccare due volte nella zona dove è riportata in grigio la versione del sistema operativo:

Ed ecco apparire il nostro numero di serie.

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione, seguimi su Instagram

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.