Ancora sull’iPhone 4G/HD: foto interne più altro prototipo

Prima di restituirlo ad Apple come richiesto, quelli di Gizmodo si sono tolti lo sfizio di smontare il “prototipo” per filo e per segno, con tanto di galleria fotografica.

Tuttavia su MacRumors è apparsa una precisazione importante: questo non è l’unico prototipo di iPhone 4G/HD che se ne va in giro libero. Infatti precedentemente un utente cinese su Twitter aveva postato delle foto che sono state subito etichettate da tutti come clone cinese, dal momento che l’estetica non convinceva ed il retro non era “firmato” con la mela e le classiche info.

A ben guardare però il prototipo di allora, è praticamente lo stesso di quello ora “ritrovato” da Gizmodo, ad accezione di un piccolo particolare: su quello di Gizmodo nella parte inferiore sono presenti delle (brutte) viti vicino gli auricolari (a destra nella foto) su quello dell’utente cinese invece non c’erano:

Insomma, sembra che sia diventato piuttosto facile avere per le mani un prototipo segreto di un’azienda che sui segreti industriali ci vive. Tutto veramente molto strano.

Continuo a sperare di vedere qualcosa di molto diverso in giugno.

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.