Ecco il video anteprima della beta di Steam su Mac

Molti utenti Mac non sanno neanche cosa sia Steam. Si tratta di una piattaforma di gioco sviluppata da Valve e che impazza da tempo in ambiente Windows. Questa permette, tra le altre cose, di provare direttamente le demo dei giochi, comprare i titoli che interessano, giocare in multiplayer, etc..

L'arrivo di Steam su Mac è notizia di qualche mese fa, ma ora cominciano a circolare le prime versioni beta. La buona notizia è che questa mossa denota maggiore attenzione dell'ambiente gaming anche per il mondo Mac, cosa che farà contente molte persone. Altra nota positiva è che chi comprerà un gioco su Steam per Windows, potrà usarlo anche su Mac e viceversa. Decisamente una giusta trovata.

Vi lascio con il videocast della beta... non si vede moltissimo, ma farà venire l'acquolina in bocca a molti videogiocatori incalliti.

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione, seguimi su Instagram

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.