GoodReader: su iPad per accesso ad iDisk, DropBox, Ftp, Google Docs, etc..

GoodreaderAncora non sono disponibili per iPad le versioni aggiornate di iDisk per MobileMe e di Dropbox. Cercando qualche alternativa valida mi sono imbattuto in GoodReader. L'applicazione è molto economica (solo 0,79€) ma la funzionalità è eccellente.

Gestisce molti tipi di connessioni, come iDisk, DropBox, Google Docs, ftp, etc.. ed inoltre permette di navigare su internet con un browser integrato alla ricerca di documenti da scaricare, oppure di inserire direttamente il percorso.

Goodreader ha una modalità WiFi che gli permette di condividere tutti i documenti scaricati sulla rete locale. Così tutti i computer potranno accedere ai suoi contenuti semplicemente scrivendo nel browser web l'indirizzo che la stessa app fornirà-

Se avete installato l'ultima versione di iTunes, rilasciata solo qualche giorno fa, una volta collegato l'iPad nel pannello delle applicazioni troverete in basso una nuova area dedicata alla condivisione dei documenti, che appare in questo modo:

Condivisione Documenti iPad

Vi lascio con una video recensione:

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione, seguimi su Instagram

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.