Andando a spulciare tra le caratteristiche dei nuovi MacBook Pro ho scoperto una cosa forse interessante. Nella pagina delle caratteristiche relativamente all'uscita video c'è una novità, appare ora l'uscita HDMI.

nuova uscita hdmi nei macbook pro

Ora ci sono due possibilità. La prima (e più probabile) è che semplicemente si faccia riferimento all'uso di un adattatore generico che trasforma il segnale video (cosa che però era possibile anche prima). Con il classico limite di dover portare poi il segnale audio separatamente. La seconda, meno probabile, sarebbe però una grande novità: ovvero la possibilità di veicolare attraverso questo "Mini DisplayPort to HDMI Adapter" anche l'audio, avendo un segnale HDMI completo. Al momento nello store Apple questo adattatore non è presente. Ci sono quelli già conosciuti ed usati per gestire l'ingresso video dell'iMac 27", ma non questo che dal nome pare essere uno Made in Apple.

Per quanto la seconda ipotesi mi appaia poco probabile, non riesco a capire allora come mai abbiano inserito quella dicitura.

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione, seguimi su Instagram

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.