Il curioso caso di Wolfram|Alfa: lo strano rimborso

Cos'è Wolfram|Alfa? Si tratta di un software per iPhone/iPod Touch che è un incrocio tra Wikipedia ed una intelligenza artificiale. Appare come un piccolo motore di ricerca, il quale interpreta (ovviamente non sempre ci riesce) qualsiasi cosa si scrive e prospetta un risultato attinente. Per capirlo faccio prima a farvi vedere un breve video (di fianco).

La cosa "curiosa" è che questa app fino a ieri era venduta a 39,99€ sull'App Store italiano e che da oggi costa 1,59€!

Improvviso cambio di rotta quindi per gli sviluppatori, i quali affermano non solo di aver commesso un errore a posizionarla ad un prezzo così alto, ma anche che si scusano con tutti i precedenti acquirenti e che gli restituiranno i soldi!

Avete capito bene, se siete tra gli acquirenti di Wolfram|Alfa troverete sul loro sito un form da compilare per riottenere indietro i soldi pagati in più!

Curioso caso...

Wolfram Alfa restituisce soldi agli acquirenti

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione, seguimi su Instagram