In Mac OS X 10.6.3 un framework consentirà a Flash di migliorare le prestazioni

Secondo Macitynet, nell’ultima release di Snow Leopard 10.6.3, Apple ha integrato un framework con delle Api che consentirebbero ad Adobe di utilizzare la potenza della codifica H.264 e l’accelerazione Hardware tramite Core Animation, rendendo possibile l’utilizzo combinato di GPU e CPU, al fine di ridurre l’eccessivo carico di lavoro che attualmente i filmati flash richiedono al processore.

Questa funzionalità sarà utilizzabile sia con le vecchie NVIDA GeForce 9400M che con le più recenti 320M e GT 330M e potrebbe essere introdotta già nella futura release del Flash player.

Quindi mentre i due colossi si allontanano sempre di più sul lato mobile, ci sono segnali di avvicinamento nel settore dekstop, dove Apple pare impegnata insieme ad Adobe (e per la verità la cosa era stata già anticipata) per rendere migliore l’esperienza di navigazione per l’utente finale, anche utilizzando la tecnologia Flash, ritenuta da Jobs chiusa ed obsoleta.

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.