Research in Motion ha presentato durante il WES 2010 di Orlando, il suo nuovo sistema operativo Blackberry OS 6.

blackberry 6

Entro la fine dell'anno tutti i nuovi telefoni saranno dotati del nuovo OS che, neanche a dirlo, è sempre più vicino ad iPhone OS. Rim dichiara:

  • grafica più chiara e transizioni più piacevoli (l'influenza di iPhone è netta, anche negli scorrimenti orizzontali tra le schermate)
  • nuovo browser su base Webkit (cioè come Safari...)
  • supporto multi-touch e dell'ormai famoso pinch-zoom (chi vi ricorda?)
  • applicazioni ridisegnate, come il mediaplayer (e qui vedrete dal video qualcosa di estremamente simile a coverflow)

Ma vi lascio al video così potete farvi la vostra opinione... non vorrei essere io a vedere iPhone dappertutto.

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione, seguimi su Instagram

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.