Video: come condividere la connessione 3G dell’iPhone via WiFi sull’iPad

tethering iPhone iPad

Purtroppo Jobs ha confermato che l’iPad non supporterà il tethering via Bluetooth. Ragioni tecniche o commerciali? Magari per spingere meglio la versione 3G…

Ad ogni modo avendo un iPhone con jailbreak, si può ovviare al problema ed effettuare il tethering via WiFi in un attimo. Quello che ci vuole è l’applicazione MyWi, acquistabile per 7,99 euro su cydia store e che crea un hotspot per condividere la connessione dati.

Per farvi vedere come funziona il tutto, ho realizzato un breve filmato:

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.