DMG Canvas, per creare ottimi DMG... oggi in offerta

Ok, immagino che tra ieri ed oggi a questo punto non ne possiate più di sentire parlare di software e di offerte. La carta di credito o il conto Paypal potrebbero essere alquanto asciutti se come me vi fate tentare dai possibili affari. Tuttavia vi devo segnalare anche questa, non fosse altro che per il software che, seppur non serve a tutti, per altri può essere fondamentale.

Su Mac è impossibile non avere a che fare con le immagini disco (formato DMG). Ne abbiamo ad esempio parlato spiegando come creare un'area protetta da password e nel video podcast installare e disinstallare applicazioni.

Creare un dmg è cosa piuttosto semplice con Utility Disco, ma ci sono numerose applicazioni che permettono di configurarlo esteticamente per farlo apparire molto più professionale. Questi software vengono solitamente utilizzati per ridistribuire le applicazioni che compriamo e che scarichiamo da internet. Avete mai visto quei dmg con sfondo grafico con delle grandi icone e con il collegamento diretto alla cartella applicazioni per l'installazione? Bene, per realizzarli in modo semplice e professionale, dovete usare un programma come quello che vi presento oggi.

DMG Canvas, fa esattamente questo ed è solo per oggi in offerta da MacUpdate Promo con quasi il 50% di sconto. In pratica lo pagate $7.95 (ovvero circa 6€).

Io uso i DMG non solo quando devi ridistribuire applicazioni, ma anche per conservare i miei file. Questo perché l'immagine disco può essere compressa e criptata.

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione, seguimi su Instagram

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.