Funtastic Photos gestisce, modifica, stampa e condivide le tue immagini (in offerta)

Il software che vi segnalo oggi per l’offerta del giorno di MacUpdate Promo è Funtastic Photos. Le caratteristiche di questa applicazione sono tra il pratico ed il divertente. Un mix di funzionalità che lo rendono uno strumento versatile ed al tempo stesso produttivo. Normalmente il prezzo d’acquisto è di $34.99 ma oggi, con il 54% di sconto, possiamo averlo a $15.95 (circa 13 €). Analizziamo le sue funzioni principali.

Innanzitutto Funtastic Photos ha un browser interno per le immagini. È già questo ritorna molto utile in diverse circostanze, soprattutto perché riesce ad accedere non solo alla libreria di iPhoto, ma anche a tutte le immagini sul disco e sui volumi esterni:

browser immagini mac

Poi ha un sistema di modifica veloce e non distruttivo, che permette di avere effetti di vario tipo in un clic. Sommandone anche più di uno ed avendo sempre la possibilità di ritornare all’immagine originale. Ci sono tantissimi preset (più di 60) e le possibilità creative sono numerose, ma soprattutto è facile provare e sperimentare varie combinazioni per ottenere risultati anche molto diversi.

modifica foto mac veloce

Inoltre potrete realizzare composizioni a partire dalle fotografie in modo molto simile a quanto avviene con iPhoto. E condividere i risultati online con servizi come Flickr, Facebook, MobileMe e Picasa.

layout immagini

Molto simpatica anche la funzione che genera un mosaico di foto a partire da un’immagine:

foto mosaico mac

Secondo gli sviluppatori Funtastic Photos è un pacchetto completo che fornisce così tante funzioni in una interfaccia talmente semplice da risultare migliore di tutti i competitor. In un grafico hanno anche confrontato le caratteristiche anche con Photoshop Elements, rendendo “evidente” la supremazia di Funtastic Photos.

paragone software simili

Ora su questo sono un po’ scettico personalmente, tuttavia è innegabile che all’ottimo prezzo dell’offerta odierna, si acquista uno strumento molto versatile e completo che potrebbe a tutti gli effetti diventare il vostro tool primario nella gestione delle immagini.

Credo che meriti almeno la prova della trial, ecco quindi il link alla pagina dell’offerta da dove scaricarla ed eventualmente acquistarlo.

funtastic photos

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.