Domani non ci sarò, pertanto ho fatto di tutto, visto che ve lo avevo promesso, per pubblicare in anticipo la puntata del podcast di questa settimana.

Con iMovie ci siamo fermati all'importazione dei filmati. Oggi vediamo invece come usare i suoi strumenti per creare un montaggio video. Il tempo a disposizione non permette chiaramente di analizzare ad uno ad uno tutti i singoli comandi e opzioni, però ho cercato di affrontare, con un esempio pratico, il processo creativo di un montaggio in tutti i suoi aspetti.

Una volta acquisita la logica di base non sarà difficile esplorare autonomamente le restanti opzioni e voci di menu, ma probabilmente in futuro potrebbero esserci altre puntate dedicate a qualche singolo aspetto del programma.

Ovviamente se non lo avete già fatto, guardate prima la precedente puntata.

Basta con le chiacchiere. Ecco il video e, come sempre, buona visione.

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione, seguimi su Instagram