Paperless organizza tutti i nostri documenti, oggi con il 50% di sconto

Uno dei vantaggi della “vita digitale” è quello di poter limitare al minimo la necessità di carta. Quando facciamo un acquisto online ad esempio, riceviamo di solito la fattura via email e poi la teniamo in qualche cartella del nostro computer. Ma tante volte capita di digitalizzare un documento cartaceo proprio per disfarci dell’originale e conservare solo il file (che occupa decisamente meno).

Così abbiamo intere cartelle con scansioni di ricette, scontrini, ricevute di f24, bollettini, libri, documenti in pdf e tanto altro. Paperless (letteralmente “meno carta”) è uno strumento molto comodo che permette di catalogare tutti i nostri documenti in una libreria unica (senza dover tenere i singoli file sparsi per il computer) associandogli descrizioni, tag, data e note allegate.

Il vantaggio di usare paperless è duplice. In primo luogo basta salvare solo il suo archivio per salvare tutti i nostri documenti, un po’ come per iPhoto. Il secondo è che trovare qualsiasi cosa diventa un gioco da ragazzi, senza impazzirsi tra faldoni fisici o cartelle virtuali nei nostri hard disk. Molto piacevole anche la visualizzazione in stile Cover Flow:

CoverFlow

Il programma è oggi in offerta su MacUpdate Promo con il 50% di sconto, venendo a costare $24.95 (circa 20€) contro i $49.95 originali. Ecco il link per accedere alla promo del giorno: Paperless 50% di sconto.

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.