Tips: come visualizzare gli allegati di Mail in modalità Presentazione

Tutti noi conosciamo QuickLook e sappiamo bene che selezionando uno o più file possiamo avviare una presentazione a schermo interno con un paio di clic. Quello che invece non sanno in molti è che quanto riceviamo una email che contiene allegati, possiamo visualizzarli velocemente in questa modalità utilizzando un tasto modificatore.

Quando avete una email con allegati vi appare il pulsante di visualizzazione rapida che avvia QuickLook. Ma se premete il tasto Alt, la scritta diventerà Presentazione e potrete avviare con un solo clic uno slideshow a schermo pieno di tutti gli allegati.

Sicuramente non è la funzione più utile di Mail, ma se sapete che esiste sono sicuro che prima o poi, come me, vi capiterà di usarla 🙂

Ecco come funziona:

presentazione.mail

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione, seguimi su Instagram

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.