Una nuova casa per SaggiaMente: Serverplan, un provider italiano di qualità

Per oggi avevo in programma la partenza di un nuovo contest, un tip interessante ed una recensione altrettanto valida. Tuttavia la sempre crescente quantità di utenti ed amici di questo Blog, rendono necessario appoggiarsi ad un provider web più valido di Aruba, sul quale il sito si trova dall'Ottobre del 2009, data in cui ha visto la luce.

La scelta non è stata per nulla semplice, vi sono molti provider validi nel mondo, con costi, servizi e garanzie differenti. Gli amici mi hanno segnalato alcune interessanti realtà italiane ed internazionali e la mia scelta è ricaduta su Serverplan, un'azienda della provincia di Frosinone, che si è distinta tra i migliori provider italiani.

Ciò che cercavo era competenza, modernità, sicurezza ed assistenza. Ho trovato tutte queste cose in Serverplan. Ho la garanzia di un'azienda che lavora dal 2002, con partner come i.Net, Cisco, Dell, etc.. accreditato ICANN. La tranquillità di un help desk efficiente e competente, con chat, email ed un sistema di ticketing molto chiaro e risposte veloci (e soprattutto parlando in italiano). L'efficienza di un Provider che dopo l'aggiornamento del registro italiano del 28 settembre scorso si è immediatamente accreditato per la nuova modalità sincrona di registrazione (senza più fax al NIC). E soprattutto una garanzia di uptime del 99%. In più backup, un pannello di controllo completo (cpanel) e la giusta quantità di spazio e banda.

Insomma, non è stato difficile scegliere. Il partner web di SaggiaMente per il futuro sarà Serverplan.

Lo spostamento di tutti i dati richiederà un po' di tempo, perciò non temete se non vedrete aggiornamenti per qualche periodo, spero il più breve possibile.

Per qualsiasi cosa potete comunque continuare a scrivermi attraverso l'area contatti.

migliori provider italiani

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione, seguimi su Instagram

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.