Video: adattatore Lindy mini DisplayPort/HDMI supporta audio nei nuovi MacBook Pro 2010

Sull'Apple Store viene venduto un adattatore della Dr.Bott mini DisplayPort / HDMI che, a detta dell'azienda, dovrebbe supportare anche l'audio per i nuovi MacBook Pro 2010 che hanno questa funzionalità.

Ho testato personalmente l'adattatore della Dr.Bott e vi garantisco che invece non funziona. Tempo fa vi avevo però anticipato che le specifiche di un altro adattatore piuttosto economico sembravano calzare a pennello con quelle richieste da Apple. Mi riferisco ad un cavo della Lindy, più specificatamente: Adattatore Mini DisplayPort a HDMI (16.95€).

lindy mini displayport a hdmi

Comprato e ricevuto in tre giorni ora è pronto per la nostra video prova sul campo. Vediamo dunque come si è comportato:

voto 4.5PRO
ico.piu.png Compatto e ben realizzato
ico.piu.png Il bianco a noi Mac user non dispiace mai
ico.piu.png Funziona come dovrebbe portando anche l'audio

CONTRO
Nulla di rilevante

DA CONSIDERARE
ico.piu.png Mi segnalano che funziona anche con l'iMac 27"

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione, seguimi su Instagram