Virtual Box 3.2 permette di virtualizzare anche Mac OS X

Per la virtualizzazione di Windows su Mac i software di riferimento sono Parallels Desktop, VMWare Fusion e Virtual Box. Quest'ultimo è gratuito e funziona piuttosto bene, ma non ha le caratteristiche più avanzate delle due soluzioni commerciali. Tuttavia tutti, fino ad ora, non permettevano di virtualizzare su Mac OS X un altro sistema OS X, se non la versione server.

La beta di Virtual Box 3.2 invece, introduce questa interessantissima possibilità, che permetterà di creare ambienti di test di Mac OS X. La cosa è piuttosto importante, sia perché è una assoluta novità, ma anche e soprattutto perché si potrà creare una versione virtuale del proprio sistema operativo su cui poter fare tutti i test software possibili, senza rischiare di intaccare la stabilità del proprio Mac.

virtualizzare osx su snow leopard

Link alla pagina di download: http://download.virtualbox.org/virtualbox/3.2.0_BETA1/

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione, seguimi su Instagram

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.