Cambiamenti su SaggiaMente: SaggioUsato, Software Free, iPad

Oggi ho apportato alcune modifiche al blog al fine di migliorare l’usabilità e la fruibilità dei contenuti.

SaggioUsato
La nascita di una pagina dell’usato sul sito è scaturita dal fatto che molti amici ed utenti del blog mi richiedono spesso se conosco qualcuno che potrebbe essere interessato ad acquistare il loro Mac usato e altri ancora sono invece interessati ad acquistarne uno di seconda mano per risparmiare rispetto al nuovo. Sulla scia di tali richieste ho pensato di fornire un servizio utile mettendo in vetrina i Mac usati per permettere a venditori ed acquirenti di trovare un punto d’incontro. Tuttavia bisogna prendere atto che in rete esistono almeno un paio di siti specializzati in compra-vendita di computer Apple usati che richiamano molti più utenti. Per tale motivo ho deciso di chiudere il SaggioUsato e di lasciare il passo a chi nasce specificamente per tale scopo:

Mi spiace per gli ultimi utenti che mi avevano inviato recentemente prodotti da inserire nella vetrina SaggioUsato e consiglio a tutti voi di far riferimento ai due link soprastanti.

Programmi Gratuiti per Mac
Eliminando la pagina dell’usato, si era liberato uno spazio nel menu principale ed ho pensato a cosa inserirci. Nelle pagine di SaggiaMente trovano posto numerose recensioni di applicazioni commerciali, per molte delle quali organizziamo anche dei contest regalandone alcune licenze. Ma largo spazio è dedicato anche ai software gratuiti, molto spesso valide ed economiche alternative. Nel corso dei recenti mesi sono stati pubblicati alcuni articoli che raggruppano per tipologia le migliori applicazioni free compatibili con Snow Leopard senza l’ausilio di Rosetta (quindi Intel e Universal Binary, ma non PowerPC) ed altre sono state (e saranno) recensite separatamente. Tutti questi software sono stati inseriti in una nuova pagina denominata Software Free, nella quale aggiungerò di volta in volta le applicazioni gratuite che nel tempo andrò a recensire. Se avete richieste o pensate che nell’elenco ne manchino alcune valide, potete segnalarmele tramite la pagina contatti.

iPad / iPhone
Apple Computer nel corso degli anni è stata trasformata in Apple Inc. Questo ad indicare la grande diversificazione di interessi dell’azienda di Cupertino. Non ci sono dunque solo Mac, ma anche iTunes, App Store, iPod, iPhone ed ora iPad. Ho pertanto creato una nuova categoria per i contenuti del blog denominata proprio “iPad / iPhone” in cui ho inserito tutti gli articoli già pubblicati inerenti l’argomento e dove troveranno posto tutti quelli futuri.

Spero che le modifiche siano di vostro gradimento e che il Blog continuerà ad essere utile a tutti voi.

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.