Finalmente uTorrent 1.0, ma perché sempre in beta?

A dispetto di quanto dicano la maggior parte dei Mac users, il miglior client BitTorrent gratuito per Mac è secondo me uTorrent. Non solo è snello, semplice, leggerissimo e non invasivo, ma soprattutto nel test comparativo che ho personalmente effettuato è risultato molto più performante del blasonato Transmission.

uTorrent nasce su piattaforma Windows e solo qualche anno fa è stato effettuato il porting su Mac. Da allora è rimasto sempre in beta e nel susseguirsi delle varie versioni, pur migliorando di molto esteticamente e funzionalmente, ha continuato la numerazione di tipo 0.qualcosa, senza mai raggiungere la maturità sufficiente per poter finalmente presentarsi al mondo nella sua versione 1.0.

Stamattina lancio la mia copia di uTorrent e l'update automatico mi prospetta questo aggiornamento:

utorrent

L'ho installato subito, ma ho notato una cosa strana. Mentre nell'applicazione sono spariti tutti i riferimenti alla "beta", sul sito appare ancora questa dicitura:

download utorrent mac

Forse devono solo rifare il pulsante?

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione, seguimi su Instagram