Per fortuna qualcuno ha salvato smultron dall'abbandono. Ecco Fraise

Tempo fa segnalando le migliori applicazioni gratuite per lavorare sul web vi ho parlato di Smltron, un editor di codice semplice e versatile. Velocissimo nell'esecuzione, con la colorazione della sintassi per i principali linguaggi e la comoda possibilità di editare file di sistema nascosti.

Smultron

Purtroppo qualche tempo fa lo sviluppatore, per motivi personali, ha abbandonato il progetto. Per questo motivo ho consigliato come editor alternativo TextWrangler. Tuttavia ero veramente dispiaciuto perché trovavo Smultron ottimo.

Sono perciò stato contento di sapere, tramite la segnalazione di Claudio, che il progetto è stato ripreso da un altro sviluppatore e continua a vivere. L'applicazione ha però cambiato nome in Fraise, ma fortunatamente non abbandona l'ormai famosa icona a forma di fragola e la distribuzione gratuita.

Potete scaricare l'ultima versione compatibile con Snow Leopard e gli eventuali aggiornamenti da questa pagina.

fraise riprende smultron

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione, seguimi su Instagram

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.