Grazie a Nicola che me lo ha prontamente segnalato, sono felice di annunciare che PostBox, il client mail nato da una costola di Thunderbird e poi migliorato su molti fronti, ha ora una versione free denominata Express.

postbox express free

Nella mia recensione di PostBox, ne è uscito fuori come un ottimo client ed ho ricevuto solo ringraziamenti da tutte le persone a cui l’ho consigliato. Resta di fatto che chi si trova bene con Mail non ha motivo di cambiare, tuttavia se avete bisogno di una ricerca più veloce, di maggiore reattività con grandi archivi di messaggi, delle ricevute di lettura, delòa visione dei messaggi in conversazioni, di un sistema anti-phishing, etc.. PostBox Express potrebbe fare per voi.

Le differenze con la versione completa (che ricordo costa $39.95) sono elencate a questa pagina. Ma la domanda più classica è: ma non è meglio Thunderbird? Per alcuni potrebbe essere così, ma vi consiglio di leggere le cose che PostBox Express ha in un più in questo documento (in inglese).

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.