Da qualche giorno sto usando Google Chrome oltre a Safari... precisamente da quando è stata rilasciata la famosa versione "5". Una funzione molto comoda nella cronologia è quella che tiene traccia dei tab chiusi di recente. Può capitare infatti di chiuderne uno per errore o di voler riaccedere ad una pagina vista di recente, è questa funzionalità risulta molto comoda.

riaprire l'ultimo tab chiuso per errore

Non è presente nulla di simile in Safari, ma nell'ultima versione è stata inserita la possibilità di ripristinare un tab chiuso per errore semplicemente con la combinazione di tasti cmd-Z (il classico annulla).

La funzionalità non è pubblicizzata, ma è piuttosto utile e rappresenta un passo nella direzione giusta. Anche se la soluzione di Chrome è decisamente più completa e comoda.

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione, seguimi su Instagram