Non ho idea di quanti di voi lettori ed amici abbiano già acquistato un iPad (magari fatemelo sapere nei commenti), ma vi farà piacere sapere che è possibile vedere le partite dei mondiali sull’ampio schermo da 9,7″ del tablet Apple. L’unico prerequisito (oltre al possesso dell’iPad) è una connessione ADSL.

La prima possibilità che si ha è fornita direttamente dalla RAI, la quale mette a disposizione lo streaming di RAI 1 specificatamente per iPad all’indirizzo: http://mondiali.rai.it/ipad

Sono contento che la RAI abbia dedicato le sue attenzioni specificatamente per il tablet Apple, però sappiamo che questa ha i diritti per trasmettere solo per le partite dell’Italia e qualche altra giudicata “importante”. Oggi alle 20.30 daranno SudAfrica – Uruguay.

Fabrizio (che ringrazio) mi ha fatto però notare che acquistando l’app TVUPlayer (3,99€ su App Store), si possono visualizzare in streaming anche i canali cinesi in cui trasmettono tutte le partite. In questo momento ne sto vedendo una sul canale di sport CCTV5.

partite mondiali sull'ipad

Certo con la telecronaca cinese non ci si capisce molto, però si possono comunque seguire le partite.

Con la mia connessione è anche discretamente fluida la visione. Solo in alcuni casi si ferma qualche istante per recuperare un po’ di buffer.

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.