Errori che si possono ignorare durante la riparazione dei permessi sul Mac

Fabio mi ha chiesto via email come mai eseguendo la riparazione dei permessi con Utility Disco vengono riportati alcuni errori non riparabili. La dicitura precisa è che un dato documento è stato modificato e non verrà riparato.

Grosso modo appare in questo modo:

http://support.apple.com/kb/TS1448?viewlocale=it_IT

Nel sito Apple è presente una pagina dal titolo piuttosto chiaro: “messaggi della funzionalità Ripara permessi del disco, di Utility Disco, che è possibile ignorare“. In realtà fa riferimento a Leopard (10.5), ma è valida anche per Snow Leopard (10.6).

Qui sono elencati tutti i messaggi di errore eventualmente riportati dalla procedura di riparazione dei permessi che possono essere tranquillamente ignorati, in quanto non comportano nessun problema reale. Non viene spiegato il motivo per cui l’errore si presenta e neanche come mai si può ignorare, tuttavia ci si può fidare 🙂

Se dovesse capitare anche a voi quindi, non preoccupatevi: il vostro Mac sta benone.

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.