Dopo tanto tempo ritorna l’offerta nei ricondizionati del Mac mini a 472€.

Si tratta del modello precedente serie da 2,26Ghz, con 2 GB di memoria Disco rigido da 160 GB SuperDrive 8x e NVIDIA GeForce 9400M con 256 MB di memoria. Considerando il prezzo attuale del nuovo Mac mini, chi desidera un piccolo computer per lo studio, la casa o il salotto, potrebbe trovare l’offerta molto interessante.

Schermata 2010-08-13 a 07.59.11

Affrettatevi però perché ho ricevuto la notifica gratuita di Refurb4us via email alle 3 di stamattina e i Mac mini erano due. c’era anche il modello da 2,53Ghz che ora è già finiti!

Non conoscete i ricondizionati? Sono prodotti venduti direttamente da Apple nel suo store ed acquistabili unicamente con carta di credito. Di norma sono dei resi, che Apple rimette a nuovo e certifica come tali e rivende scontati con regolare garanzia (alla quale potete anche aggiungere una Apple Care). Sono uguali al nuovo ad eccezione dell’imballo, che è anonimo. Il vantaggio economico però, arriva anche al 20% sul prezzo del nuovo, che non è poco. A me è capitato di comprare un ricondizionato e dopo un anno venderlo a più di quanto lo avevo pagato! Molti mi chiedono se questi computer hanno problemi. Io ne ho presi forse una decina nel corso del tempo e mai nessuno aveva difetti. Tutti pari al nuovo ma più economici. Tuttavia potrebbe capitare anche qui il prodotto difettoso, ma non temete perché avete tutto il tempo di riceverlo, controllarlo e rispedirlo al mittente che vi riaccredita l’intero importo!

Alcuni dei prodotti che vi si trovano però non sono dei grandi affari, perché vengono scontati rispetto al prezzo di listino che avevano quando sono usciti dal mercato. Può quindi capitare di trovare un vecchio prodotto che costi più del nuovo. Altra problematica poi è quella relativa alla scarsa disponibilità. I modelli molto ricercati spariscono in un lampo, per cui diventa difficile riuscire a metterli nel carrello per tempo. Ecco perché ho realizzato qualche tempo fa il servizio gratuito Refurb4us, il quale mostra tutti i ricondizionati, anche quelli non disponibili al momento, permettendo di segnalare con una stellina quelli che ci interessano e di ricevere una notifica quando questi siano disponibili. È un servizio unico che io sappia. Ed è gratuito, come tutto qui su SaggiaMente.

Buon Mac scontato insomma!

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.