Custodia per iPad Apple

Mi è stato chiesto come mai con tutte le recensioni che ho fatto di custodie e case per iPad, non ho mai parlato di quella Apple. Il motivo è molto semplice, l’ho compratoa sullo store ma l’ho ricevuta dopo moltissimo tempo, solo da pochi giorni in verità. Attualmente però la Custodia per iPad Apple (39€) è in spedizione a 24h ed è quindi acquistabile con più tranquillità. La sto usando da circa una settimana e devo dire che per alcuni versi è eccezionale e per altri un po’ deludente.

brevetto custodia apple ipad

custodia ipad

Innanzitutto questa custodia è stata addirittura brevettata, in particolare per evitare la clonazione cinese. Oggetto del brevetto è essenzialmente la sua originale struttura con copertina divisa in due parti. Con questa soluzione a fronte di un dorso sottilissimo, si possiede uno spessore aggiuntivo per rialzare l’iPad in modalità stand.

voto 4,5Conclusioni
È l’unica custodia per iPad che potrà mai avere il logo Apple sul fronte. Già basta solo questo per renderla appetibile ai più. Comunque l’originale struttura risulta veramente molto pratica in ogni circostanza e si nota che il progetto è particolarmente curato in ogni taglio o insenatura. Forse avrebbero potuto inserire una qualche forma di chiusura per la copertina, che invece risulta particolarmente incline ad aprirsi. Però non è uno grosso problema. Mentre a mio avvio lo è il fatto che attira lo sporco in modo incredibile. E per di più si pulisce con difficoltà. Però il materiale con cui è realizzata ha anche molti pregi, risulta infatti robusto ma al tempo stesso morbido e leggero. Insomma, un buon prodotto.

Costi
Avendo visto su quelle di altri produttori prezzi anche doppi e conoscendo Apple, non c’è andata per nulla male. 39€ sono un prezzo accettabile per un prodotto bello, ben studiato e con soluzioni uniche.

PRO
ico.piu.png Semplice ed elegante
ico.piu.png Materiale sottile e leggero, ma molto resistente
ico.piu.png Ottima la soluzione della copertina divisa in due e l’aggancio veloce in modalità stand

CONTRO
lati negativi Si sporca troppo facilmente
lati negativi Avrei apprezzato un qualsiasi meccanismo di chiusura

DA CONSIDERARE
ico.meno.png È l’unica custodia con il logo Apple 🙂

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.