Streaming audio nascosto nell'ultima versione di iDisk per iPhone/iPad

Girovagando tra le opzioni dell'app iDisk per iPhone, ho trovato una funzione molto interessante e non particolarmente in vista. Se avete sottoscritto MobileMe avete, come me, un disco "in the cloud" da 20GB in cui archiviare i vostri dati. Nella cartella Music avevo un file mp3 ed accedendovi tramite l'app dell'iPhone ho scoperto che con un tap sull'icona di sharing sulla destra, si avvia la riproduzione in streaming. E se avete iOS4 questa sfrutta il multitasking per far proseguire la musica anche quando "chiudete" l'applicazione.

musica in streaming da idisk

Nell'immagine di sopra i tre passaggi:

  1. in iDisk selezionare un brano e tappare nell'area cerchia
  2. si avvierà la riproduzione in streaming
  3. chiudendo l'app rimarrà in background l'audio

Considerando lo spazio di 20GB sull'iDisk, il servizio diventa particolarmente interessante. Un piccolo iTunes in streaming... e forse funziona anche con i video (non ho avuto modo di provare ancora).

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione, seguimi su Instagram

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.