YoruFukurou, un client twitter gratuito e completissimo dal Giappone

YoruFukurouYoruFukurou: dietro un nome impronunciabile per noi occidentali, si nasconde un client twitter molto completo e gratuito. Lo sto provando da qualche giorno e scopro continuamente nuove funzioni. L'applicazione arriva dal Giappone ed localizzata solo in inglese, ma ha moltissime funzioni interessanti.

Gestisce i servizi twitpic e bit.ly per gli shorten url:

yorufukurou client twitter gratuito mac

Permette di creare dei tab con contenuti programmabili e personalizzati:

tab personalizzati ricerche

Supporta il completamento automatico dei tag:

completamento

E permette di visualizzare i tweet in elenco o conversazioni. E poi le ricerche, l'integrazione con Growl, il tweet automatico con la canzone iTunes in esecuzione, gli effetti sonori (disabilitati dopo 5 min), i colori personalizzabili, etc..

YoruFukurou è disponibile per Leopard e Snow Leopard. Sono due app differenti perché la seconda è a 64-bit (ancora un punto a suo favore).

Vi consiglio di provarlo per qualche ora o giorno per valutare voi stessi. È un prodotto molto completo e versatile per essere gratuito!

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione, seguimi su Instagram

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.