Comunicazione di servizio: migliorie e problemi ai commenti ora conclusi (si spera…)

Ho avuto l’infelice idea di implementare qualche nuova funzione nell’area dei commenti. È capitato più di una volta che mi si chiedessero alcune funzioni mancanti ed ho cercato di sopperire. Al termine del lavoro mi sembrava tutto perfettamente funzionante, così ho pubblicato.

Sono passate ore e stranamente vedevo gli ultimi due articoli senza nessun commento. E se su uno la cosa poteva essere possibile, seppur insolita, su due mi preoccupava. Per fortuna che Luca (che avete già conosciuto per la prova video di Face Time che abbiamo fatto insieme qualche giorno fa) mi ha avvisato via email che qualcosa non andava con i commenti. E con il suo supporto di beta tester 🙂 in 10 minuti abbiamo risolto…. almeno spero!

Perciò vi dico brevemente le novità:

  1. quando commenterete non si ricaricherà tutta la pagina, ma solo i commenti, rendendo l’operazione molto più veloce
  2. in alto a destra nei vostri commenti ora avete i pulsanti Modifica e Cancella (cancella c’è solo per 1 minuto dopo la pubblicazione)
  3. a sinistra nella parte azzurra c’è un pulsante di refresh. Cliccandolo aggiornerete solo i commenti della pagina per vedere se ce ne sono di nuovi.. così se state aspettando che qualcuno risposta…

commenti

Spero che le modifiche vi piacciano e soprattutto che funzionino! Purtroppo per i problemi della prima ora non abbiamo avuto commenti su due articoli dove mi sarebbe piaciuto sentire la vostra opinione:

Perciò commentate per favore, così testiamo pure il nuovo sistema 🙂

Grazie

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.