Il Widget che ti dice la carica residua di Wireless Keyboard, Magic Mouse e Magic Trackpad

Sulla mia scrivania in questo momento (oltre all’immancabile tavoletta grafica) albergano tre dispositivi di input bluetooth Apple:

Fortunatamente la durata delle batterie ricaricabili è piuttosto elevata e quindi non ho grossi problemi. Tuttavia considerato che il caricatore ne supporta 4 e se si scaricano tutte insieme sono 6, ogni tanto se non presto attenzione finisce che uno dei 3 resti inservibile per un po’ di tempo. Non è un grosso problema nel mio caso vista la quantità di aggeggi :), ma ho trovato comunque simpatico un widget visto su applesfera che monitora e mostra la percentuale di carica di ogni dispositivo.

Al momento ho trovato che il Magic Trackpad era quasi fritto e l’ho messo in carica, mi rimangono gli altri due, ma anche per il Magic Mouse si avvicina il momento della ricarica:

widget carica

È free ed è piuttosto simpatico, lo potete scaricare da qui: BatteryLevel 1.6

In alternativa cesare ne ha segnalato un altro, che è forse anche più carino graficamente. Le funzioni sono praticamente identiche, ma l’interfaccia è più curata ed ha una doppia modalità di visualizzazione:

shapeimage_2

Si chiama Mighty Monitor ed è anch’esso gratuito.

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.