Oggi SaggiaMente festeggia il suo primo anno di vita

Non so quanti di voi seguono SaggiaMente dal giorno del suo primo vagito, esattamente un anno or sono, ma posso affermare con certezza che da quella data molti si sono aggiunti.

Il primo post che pubblicai si intitolava: c’è davvero bisogno di un altro Blog?

Domanda tutt'altro che banale e ancora attuale. Ciò che volevo realizzare, e che fortunatamente continua ad essere il mio obiettivo, è un Blog in cui sia evidente una connotazione umana. In ogni singolo post cerco di mettere in gioco il mio pensiero e le mie personali considerazioni, al fine di condividere idee e scambiare opinioni con voi che, piacevolmente noto, aumentate giorno per giorno.

Durante il percorso abbiamo imparato ad apprezzare anche Tiziano, che ringrazio per essersi saputo ambientare nel nostro micro-cosmo, realizzando articoli altrettanto partecipati e che differiscono nettamente dalla quasi totalità di quelli che io stesso leggo quotidianamente su altri Blog, in cui si riportano essenzialmente delle notizie.

Mi fermo qui, ma vorrei che fosse chiaro che lo scopo di questa pagina non è quello di elogiare il nostro lavoro, ma semmai il vostro continuo e costruttivo apporto partecipativo.

Grazie.

1 anno

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione, seguimi su Instagram

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.