Non so quanti di voi seguono SaggiaMente dal giorno del suo primo vagito, esattamente un anno or sono, ma posso affermare con certezza che da quella data molti si sono aggiunti.
Il primo post che pubblicai si intitolava: c’è davvero bisogno di un altro Blog?
Domanda tutt'altro che banale e ancora attuale. Ciò che volevo realizzare, e che fortunatamente continua ad essere il mio obiettivo, è un Blog in cui sia evidente una connotazione umana. In ogni singolo post cerco di mettere in gioco il mio pensiero e le mie personali considerazioni, al fine di condividere idee e scambiare opinioni con voi che, piacevolmente noto, aumentate giorno per giorno.
Durante il percorso abbiamo imparato ad apprezzare anche Tiziano, che ringrazio per essersi saputo ambientare nel nostro micro-cosmo, realizzando articoli altrettanto partecipati e che differiscono nettamente dalla quasi totalità di quelli che io stesso leggo quotidianamente su altri Blog, in cui si riportano essenzialmente delle notizie.
Mi fermo qui, ma vorrei che fosse chiaro che lo scopo di questa pagina non è quello di elogiare il nostro lavoro, ma semmai il vostro continuo e costruttivo apporto partecipativo.
Grazie.