Recensione: Targus Crave Slipcase per iPad (custodia+borsa)

Oggi vi mostro una piccola borsa che mi è capitato di notare qualche tempo fa sulla rivista MacWorld (quella USA, non quella italiana). È un prodotto della Targus e si chiama Crave Slipcase for iPad.

targus crave slipcase ipad

L’esterno è in nylon impermeabile resistente ai graffi e la particolarità è quest’effetto trapuntato. Le maniglie che vedete sono a scomparsa. Si tirano fuori da due scomparti laterali all’occorrenza, altrimenti si possono tenere ripiegate all’interno diventando praticamente invisibili.

SlipCase borsa ipad

L’alloggiamento per l’iPad è ritagliato perfettamente sulle sue misure ed accessibile tramite una doppia zip laterale. L’interno è realizzato in una morbida microfibra antigraffio di color ghiaccio e la struttura è robusta. Restituisce la tranquillità che il nostro prezioso tablet riposi in tutta sicurezza al suo interno.

iPad custodia

Una cosa molto interessante a mio giudizio è che, anche se al millimetro, ci entra l’iPad con tutta la custodia Apple (recensione). L’unica altra tasca si trova sul davanti ed ha un accesso laterale. Qui vi si possono inserire accessori (sottili) come il cavo USB. Per la verità ci entra anche l’alimentatore dell’iPad, anche se rimane una gobbetta.

custodia ipad alimentatore

voto 5Conclusioni
La Crave Slipcase for iPad (codice prodotto TSS177EU) ha le dimensioni di una custodia, quindi molto sottile, ma la struttura di una borsa. Le maniglie a scomparsa la rendono molto pratica quando dobbiamo trasportare solo l’iPad (più qualche accessorio), ma quando sono riposte entra facilmente in tutte le borse da lavoro. I materiali sono resistenti e le finiture ben realizzate. L’effetto trapuntato può piacere o non piacere, ma personalmente lo trovo molto originale e riuscito.

Costi
Altra nota positiva è il prezzo. In tutti gli shop viene venduta intorno alle 15€. Questo mi sorprende visto che intorno agli accessori per iPad abbiamo tutti potuto notare una certa tendenza all’esagerazione da parte di molti produttori.

PRO
ico.piu.png Materiali e finiture ok e anche il trattamento trapuntato è simpaticamente modaiolo
ico.piu.png Interno in morbida micofibra antigraffio e ulteriore tasca frontale per accessori
ico.piu.png Maniglie a scomparsa per il doppio uso: custodia / borsa da trasporto
ico.piu.png Ci entra l’iPad compreso di custodia Apple
ico.piu.png Venduta ad un prezzo ottimo

CONTRO
Nulla di rilevante

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.