Tips: entrare direttamente in modifica con iPhoto

Un mini tip per una cosa che anche io ho scoperto di recente. Non che non avessi visto l'opzione nelle preferenze, ma non mi ero mai soffermato a pensare a cosa potesse servire. Ora che con le foto per le recensioni sto usando iPhoto, mi capita spesso di dover aprire le immagini per apportare piccole modifiche.

Solitamente con un doppio clic (o con spazio) si ingrandisce una foto e poi bisogna cliccare in basso su modifica per accedere alle opzioni di taglio e regolazione.

tips iphoto

Per questo motivo vi consiglio di accedere alla preferenze (cmd+,) e di impostare l'opzione di Doppio clic sulla foto su Modifica foto:

iphoto tips

In questo modo se si vuole solo ingrandire un'immagine basta usare la barra spaziatrice, se invece si fa un doppio clic si entra direttamente in modifica, risparmiando un po' di tempo.

Vi sembra una sciocchezza? Usatelo così per un po' e vedrete quanto tempo risparmierete!

Come precisa Kristian nei commenti, se avete dimestichezza con la tastiera potete entrare comunque direttamente in modifica premendo il tasto invio su una foto. Quindi:

  • spazio > apre in visualizzazione
  • invio > apre in modalità modifica

Grazie Kristian

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione, seguimi su Instagram

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.