Tutte le differenze tra iPod Touch 4G ed iPhone 4 in un grafico

Da quale giorno Apple ha presentato il nuovo iPod Touch 4G. Fin da subito si sono notate le similitudini con l'iPhone 4: display, video, processore. Molte cose sembravano identiche. Invece a ben guardare c'è più di una differenza. Alcune di queste sono ovvie e scontate (come l'assenza del modulo telefonico), altre invece più nascoste e difficilmente reperibili. Ho provato a mettere tutte le caratteristiche a confronto dei due recenti iDevice per mettere a nudo le differenze. L'ho fatto basandomi sul modello da 32GB, visto che è l'unico taglio presente su entrambi.

differenze-iphone4-ipod-touch-4g

Continuo a ritenere che l'iPod Touch 4G abbia un buon prezzo rispetto all'iPhone 4, tuttavia potete vedere che non sono poche le differenze tra i due. E vanno dall'hardware fino anche agli accessori in dotazione, anche se alcune sono minuzie. E poi in qualche modo si dovevano pur differenziare! Se il Touch avesse avuto le medesime caratteristiche dell'iPhone ad esclusione del modulo telefonico, sarebbe costato anche molto di più ed a quel punto non avrebbe avuto più mercato. Personalmente l'unica cosa che mi dispiace veramente è la fotocamera a 5 megapixel, tuttavia in Apple dicono che non vi era lo spazio necessario per l'inserimento.

Cosa ne pensate?

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione, seguimi su Instagram

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.