Ad ottobre la Google TV: Logitech Revue più Controller e TV Cam

Un paio di giorni fa Google ha reso pubblico il mini sito dedicato al progetto Google TV. Il tempismo è stato ovviamente calcolato dal momento che si attendeva a momenti l’ufficializzazione dell’entrata nel mercato USA di Logitech Revue, il primo set top box con Google TV.

Ma Logitech è andata oltre ed ha presentato insieme a questo un piccolo controllo remoto senza fili, completo di tastiera e puntatore (Logitech Mini Controller) e una webcam per le videochiamate (TV Cam) che funzionerà, almeno inizialmente, con il servizio Logitech Vid HD Video Calling.

prima Google TV Logitech Revue

Revue si collega a qualsiasi televisore tramite HDMI e supporta anche un ingresso secondario sempre in formato HDMI (ad esempio per la TV Satellitare). È mossa da un Intel Atom CE4100 a 1.2 GHz, ha 2 porte USB, WiFi b/g/n, Ethernet 10/100 (stranamente non Gigabit) e un’uscita audio ottica (S/PDIF):

Logitech Revue

In dotazione anche una tastiera full QWERTY con trackpad integrato. Sempre senza fili ma più grande del Mini Controller (che costa $129,99). Piuttosto caro anche il modulo TV Cam ($149,99), che però permetterà videochiamate in HD 720p.

revue

Il prezzo della Logitech Revue, la prima Google TV ad arrivare sul mercato, è di $299,99 e sarà disponibile nei principali negozi degli Stati Uniti dalla fine di Ottobre. Google ha dichiarato che rilascerà anche le app gratuite per trasformare i dispositivi iOS ed Android in telecomandi.

Da quanto riesco ad evincere dalla pagina ufficiale di presentazione, anche la Revue arriva senza Hard Disk integrato. Ma a differenza della Apple TV, supporterà il collegamento diretto di drive esterni.

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.