DoBeDo, un widget gratuito per le attività nella Dashboard

Con Mail e iCal si possono creare e visualizzare le Attività. Queste sono sostanzialmente assimilabili ai classici ToDo delle cose da fare. Molto spesso si trascurano e si usano applicazioni di terze parti allo stesso scopo, magari a pagamento. Sicuramente con un'app dedicata come Things si hanno molte funzioni in più e maggiore flessibilità, tuttavia in alcuni casi le semplici Attività possono essere sufficienti. Rimangono però un po' scomode da monitorare se nascoste all'interno di un'altra applicazione. Per cui può risultare molto utile il widget gratuito DoBeDo.

dobedo

Oltre a mostrare nella Dashboard i task attivi, questo widget fornisce anche una via semplificata per la creazione dei nuovi. Aggiungendo anche altri dettagli utili e funzioni interessanti, come l'invio tramite email e la stampa di un report con l'elenco delle attività in corso.

Da provare: DoBeDo

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione, seguimi su Instagram

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.