La nuova Apple TV 2G non è disponibile in Italia. E per la verità non ci sono indicazioni in merito neanche per un prossimo futuro. Ma sappiamo che ora è basata su iOS come gli altri iDevice e che c’è già stato un primo, rudimentale, jailbreak. Ciò apre le porte probabilmente a cydia ed alla comunità di sviluppatori che già hanno aggiunto una miriade di funzioni all’iPhone mesi e mesi prima che arrivassero con il firmware originale… per non parlare di quelle che ancora oggi si possono avere solo dopo il jailbreak.

apple tv 2g

L’amico Maurizio che si trovava a Nizza si è gentilmente proposto per prenderla qualche giorno fa ed oggi mi è arrivata. Eccovi dunque il mio unboxing:

Importante: collegando la Apple TV al computer via cavo micro-USB / USB, si ha la possibilità di aggiornare il firmware, esattamente come sugli iDevice. Inoltre premendo per qualche secondo i tasti menu + play contemporaneamente, va in DFU Mode. Ciò vuol dire che ci sono tutte le possibilità per eseguire jailbreak e ripristinare esattamente come sull’iPhone!

Sento profumo di jailbreak…

[AGGIORNAMENTO] Ecco la guida passo passo per eseguire il jailbreak sulla Apple TV 2G

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.