Infografica: tutte le cause legali in atto per i brevetti sugli smartphone. Apple subisce da tutti

Il settore smartphone con tutte le tecnologie e i brevetti che gli girano intorno, muove oggi i big player con grandi interessi economici. Per cui sentiamo giorno dopo giorno di nuove cause legali: Apple contro Nokia, Microsoft contro Motorola, Kodak contro LG e via discorrendo. Qualche giorno fa The Guardian ha pubblicato una interessante infografica in cui sono mostrate, seppure semplicemente, tutte le cause in atto e quelle concluse:

casue legali smartphone

Come si può vedere Apple è quella che ha al momento più contese in attivo e che più di tutte è stata accusata di violazione di brevetti industriali. Bisognerà aspettare la conclusione delle cause per capire se fa gola il suo patrimonio finanziario o se effettivamente l’azienda di Cupertino abbia sfruttato know-how altrui senza il pagamento delle relative royalties.

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.