Siete iscritti al servizio gratuito Refurb4us? A me è appena arrivata una notifica via email di un nuovo prodotto apparso in questo momento sullo store dei ricondizionati Apple. Si tratta della Time Capsule da 500GB.

È il modello precedente a quello attuale che differisce, oltre per la minore capienza, anche nel WiFi. Infatti i nuovi modelli sono dual band, permettendo la creazione di due reti wifi, una "standard" ed una più veloce n sulla frequenza dei 5Ghz. Tuttavia anche la vecchia aveva già le specifiche 802.11n, per cui il WiFi ha la stessa velocità massima.

Time Capsule

Potrebbe essere interessante visto che è un ottimo router WiFi (senza modem) con tanto di sistema di backup incorporato. Certo la capienza del disco è ridotta, per cui è adatto prevalentemente a chi abbia un hard disk interno di minore dimensione (praticamente tutti i MacBook).

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione, seguimi su Instagram

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.