Capita spesso, magari durante un viaggio in treno o in aereo, di voler ammazzare il tempo con la musica del proprio iPod e sarebbe bello poterla condividere con i gli amici che ci accompagnano.

Di solito si finisce per dividere gli auricolari, con lo svantaggio di avere una qualità inferiore (mono) e volume insufficiente. Belkin ha pensato ad una soluzione definitiva al problema con Rockstar, uno piccolo switch audio che supporta fino a 5 cuffie.

belkin rockstar

È compatibile con tutti i modelli iPod: basta inserirlo al posto delle cuffie e avremo un “replicatore” che ci permetterà di condividere quello che stiamo ascoltando con altri cinque amici. Il Rockstar è davvero ergonomico e leggero può stare nello zaino, in borsa o addirittura in tasca, ha un look giovane e colorato ed è costruito con plastiche di buona qualità che danno una sensazione di solidità e resistenza all’uso. Inoltre, le dimensioni “ridotte” dell’uscita audio dell’iPod Touch (recensione) o dell’iPhone (recensione) non saranno più un vincolo nella scelta degli auricolari e potremo dotarci di cufie di qualità per ascoltare meglio la nostra musica.

La caratteristica forse più interessante del Rockstar risiede nella possibilità di collegare anche diverse sorgenti (va bene qualsiasi lettore Mp3, non solo gli iPod ovviamente). Ad esempio tre persone possono collegare sia i loro iPod che le rispettive cuffie e riprodurre a turno la propria musica, questo perché ogni porta funziona sia come line-in che out. I volumi vengono regolati singolarmente dai lettori collegati, così da poter correggere “al volo” la potenza di uscita di ogni player (che potrebbe essere differente).

Belkin
Ma c’è di più: se la nostra passione per la muscia va oltre il semplice ascolto, questo dispositivo è un ottimo strumento per mixare i brani contenuti in due iPod in modo da creare nuove e divertenti sonorità da far ascoltare: molto più economico dei classici “piatti” e infinitamente più semplice ed intuitivo. Rockstar è compatibile, oltre che con praticamente tutte le generazioni di iPod, anche con qualunque dispositivo (anche lettori multimediali, pc e dvd) dotato di jack audio standard da 3, 5 mm. Nella confezione si trova un cavetto supplementare per un secondo lettore.

voto 4Conclusioni
Il Belink Rockstar è un prodotto utile che può servire durante un viaggio per condividere la propria musica con amici. Il prodotto è costruito con materiali resistenti e piacevoli al tatto. Lo si può infilare in qualunque tasca, zaino e borsa. Un prodotto sicuramente da consigliare.

Costi
Il prezzo in media è di 16€. Non è eccessivo, ms probabilmente si può trovare qualcosa di “simile” a minor prezzo.

PRO
Pro Piccolo e solido
Pro Polivalente, permette a più iPod di condividere la propria musica

CONTRO
ico.meno.png Si trovano prodotti più economici

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.