Recensione: custodia Proporta Soft Feel per iPod Touch 4G in silicone SteriTouch

Tra le tante custodie dell’iPhone 4 che ho avuto modo di testare, alla fine quella che ho trovato più comoda nel quotidiano e che continuo ad usare è la SoftFeel di Proporta (recensione). È molto resistente ma leggerissima, con un grip eccezionale ed una perfetta manovrabilità di tasti e porte. Per cui sono rimasto contento di sapere che sono state realizzata della stessa linea anche per l’iPod Touch 4G (recensione) e per iPod nano (recensione).

La caratteristica principale di questa custodia è la sua costituzione con silicone antibatterico denominato Steritouch. A differenza di quella per iPhone, che ha il retro attraversato da un’onda rigata, quella per l’iPod Touch 4G è molto più semplice e pulita. Le colorazioni disponibili sono due: nero/verde e nero/rosa. Io ho scelto sempre quella in verde…

custodia-silicone-ipod-touch-4g

Nella parte interna si trova il logo che ricorda la particolare caratteristica di questo silicone di eliminare il 99% dei batteri. Mentre sulla parte esterna vi sono il logo Proporta in basso ed una sottile cornice intorno alla fotocamera che riprendono il colore a contrasto prescelto.

voto 4,5Conclusioni
Da una custodia io cerco una protezione sicura, un materiale piacevole al tatto e con una buona presa, nonché un tocco di originalità. Nella sua sobrietà questa SoftFeel in silicone per iPod Touch 4G ha tutte queste caratteristiche, lascia l’iPod piuttosto sottile e con quel tono di colore non rischia di essere monotona. Inoltre rialza di un tantino il pulsante di accensione/spegnimento che risulta così più agevole da usare.

Costi
La custodia in questione costa 23,95€ sul sito Proporta e non sono certamente pochi. Tuttavia prima di riceverla avevo fatto un giro al MediaWorld e devo dire che anche le peggiori cineserie costavano sulle 15€. Come spesso si dice la qualità si paga. Ricordate sempre che aggiungendo all’ordine in codice SAG10 otterrete un 10% di sconto immediato.

PRO
ico.piu.png Leggerissima e robusta
ico.piu.png Rimane piuttosto sottile
ico.piu.png Un lembo sporgente nella parte frontale protegge parzialmente anche il vetro
ico.piu.png Quel piccolo tocco di colore è ben dosato da risultare piacevole, ma non invadente
ico.piu.png Tiene alla larga da eventuali batteri

CONTRO
Nulla

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.