Dopo aver recensito la custodia Slimline di Beyzacases, molto elegante anche se un po’ cara, ho trovato un interessante guscio Proporta con un buon rapporto qualità/prezzo: Crystal. O almeno questa è l’impressione che mi ero fatto. La custodia è realizzata in plastica semirigida, l’interno è più morbido e le aperture molto ampie consentono comodamente di avere accesso a tutti i tasti funzione e ogni ingresso dell’iPhone.

Le parti inferiore e superiore della custodia sono completamente libere, quindi comunque esposte in caso di urti. Lo spessore della custodia è quasi impercettibile nella mano: mi piacciono molto i gusci di questo tipo, ancora di più se lo spessore è minimo.

consumata

Normalmente ho trovato in Proporta sempre ottimi materiali. Questa volta però ho riscontrato una scarsa durabilità, infatti dopo qualche giorno di utilizzo si è leggermente scolorita lungo i bordi esposti (sopra) e nella parte inferiore si nota tanti piccoli-grandi graffietti che danneggiano notevolmente l’estetica.

voto 3Conclusioni
La custodia è bella e dona un piacevole tocco di colore all’iPhone 4 (in attesa di avere una variante bianca). In mano quasi non si sente la differenza di spessore e protegge sicuramente bene il dorso, ma lascia scoperto top e bottom, quindi non è molto protettiva alla fine. Al tatto la plastica rigida è quasi gommosa e molto piacevole, inoltre è così sottile da non aggiungere spessore. Sono rimasto deluso dalla riuscita del materiale, avrò sicuramente urtato da qualche parte per ottenere quei graffi, ma se dobbiamo protegge anche la custodia stiamo freschi 🙂 insomma essendo Proporta molto pignola nella selezione dei materiali mi aspettavo qualcosa di meglio su questo fronte. È disponibile nelle colorazioni nero, rosa, rosso (in prova) e blu.

Costi
La custodia Propota Crystal per iPhone 4 ha un buon prezzo di 17,95€. Anche se con il codice SAG10 riceverete come sempre un 10% di sconto. Come protezione è efficace solo per il dorso e la scarsa durabilità del colore mi ha decisamente deluso. Insomma: perché comprarla? Giusto per avere un po’ di colore in più?

PRO
ico.piu.png Molto sottile e piacevole al tatto
ico.piu.png Un tocco di colore senza eccessivo ingombro

CONTRO
Pro Le estremità della custodia sono esposte ad urti
Pro Scarsa durabilità del materiale

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.