A breve iOS4.2 per iPad, iPhone e iPod Touch ma anche iOS4.1 per Apple TV

Sembra proprio che questa sia la Giornata dell’Aggiornamento. Apple ha diramato un comunicato stampa preannunciando che da oggi sarà disponibile iOS4.2 per iPad, iPhone 3G/3GS/4 ed iPod Touch 2G/3G/4G. Nel momento in cui vi scrivo facendo una verifica tramite iTunes si viene avvisati che le 4.1 è l’ultima versione disponibile, ma da ogni momento potrebbe essere identificato invece il nuovo aggiornamento.

ios4.2

Sappiamo già che la svolta importante è proprio per il tablet, che al momento è ancora senza multitasking, airprint, cartelle, sms in entrata e tante altre piccole/grandi funzionalità introdotte con la versione 4. Difatti Apple ha dedicato una intera pagina del sito proprio all’iPad, evidenziando che dopo l’upgrade sarà come averne uno nuovo.

Inoltre sempre dal comunicato si legge che sarà offerta in forma gratuita la funzione Find My Phone, attualmente disponibile solo per gli utenti (paganti) di MobileMe. Probabilmente questo è correlabile a quanto dicevamo qualche giorno fa in merito delle stringhe in iOS4.2GM che evidenziavano una versione gratuita di MobileMe.

Anche relativamente a questo si è trovata già una pagina predisposta all’argomento, seppure ancora incompleta, raggiungibile a questo indirizzo.

Ma non finisce qui. Secondo quanto riporta MacWorld oggi arriverà anche la nuova versione di iOS4.1 per Apple TV 2G, la quale abiliterà la funzione AirPlay al completo (al momento si può mandare in streaming solo l’audio) e migliorerà il servizio di noleggio. Oltre a tante altre piccole cose, come probabilmente una funzionalità VoiceOver per la lettura dei titoli.

airplay

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.