Arriva Safari 5.0.3 per Leopard e Snow Leopard e 4.1.3 per Tiger

Apple ha appena rilasciato un aggiornamento per Safari che raggiunge quota 5.0.3. Questo è valido per Leopard e Snow Leopard, mentre per Tiger è arrivata contestualmente anche la versione 4.1.3. L’aggiornamento è già disponibile per il download tramite Aggiornamento Software o dal sito Apple.

I dettagli prospettano:

  • Risultati di “Il migliore” più precisi nel campo Indirizzi
  • Risultati più precisi in Top Sites
  • Risoluzione di un problema che poteva causare la sovrapposizione dei contenuti delle pagine web durante l’uso del plug-in Flash 10.1
  • Blocco finestre a comparsa più affidabile
  • Migliore stabilità durante l’inserimento di testo nei campi di ricerca e input testo dei siti www.netflix.com e www.facebook.com
  • Migliore stabilità durante l’uso di estensioni che fanno un uso intenso di JavaScript
  • Migliore stabilità durante l’uso di VoiceOver con Safari

Per il primo punto spero che sia stata migliorata la selezione dinamica dei contenuti tramite la barra degli indirizzi, presentata come innovazione importante in Safari 5, ma fino alla 5.0.2 molto poco funzionale. Aggiornamento in corso…

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.