Aumentare il tempo di noleggio di un film su iTunes Store

Appena è stato possibile noleggiare film in iTunes e con la Apple TV 2G, tutti — o quantomeno io — abbiamo pensato che di li a poco sarebbero apparsi vari hack realizzati per “superare” i limiti e le restrizioni del software e del servizio. In questi giorni ho noleggiato 4 film tra cui la divertente commedia “A proposito di Steve“. Il film mi è piaciuto e volevo farlo vedere ad un amico ma, come è stato detto, si hanno a disposizione solo 48 ore dall’avvio della riproduzione. Purtroppo lui non poteva raggiungermi entro questo tempo e non mi andava di ri-spendere 2,99€. Ho scoperto però che che esiste la possibilità (chiaramente infrangendo i termini del servizio) di aumentare il tempo di visualizazzione del film noleggiato con un “trucco”.

Adesso magari penserete che per riuscirci serva un super-lavoro impegnativo, ma invece è semplicissimo. Basta spostare la data del nostro mac qualche ora (o giorno) indietro a seconda delle esigenze. Ovviamente con l’accortezza di non posizionarsi in un momento antecedente la data ed ora del noleggio. Quindi se avete noleggiato il film domenica 14 alle 14.30, la data e l’ora minima impostabile sarà domenica 14 alle 14.31.

La modifica si esegue da Preferenze del sistema / Data e Ora, dove si deve anche disattivare l’aggiornamento automatico (altrimenti si riposizionerà automaticamente su quella corretta).

cambio data ora

Preciso che il post ha natura informativa e non si invita nessuno a seguire tale procedimento.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.