Come si fa: sopravvivere al bug della sveglia di iPhone

Ormai è cosa nota: da quando siamo passati all’ora legale, le sveglie su iPhone suonano con un’ora di ritardo. Se ne sono accorti in molti lunedì scorso quando sono arrivati in ritardo in ufficio, tra gli sguardi divertiti dei colleghi e quelli molto meno comprensivi dei superiori.

Nell’immagine qui sopra potete vedere l’orario di sistema del mio cellulare e l’orario in cui è stata impostata la sveglia per ricordare a mio figlio che stanno iniziando i suoi cartoni animati preferiti in televisione.

Ebbene, nella speranza che questo baco sia stato corretto nel prossimo iOS, la cui versione 4.2 è attesa ormai a giorni, possiamo risolvere il problema utilizzando sveglie senza ripetizione: è infatti l’algoritmo della ripetizione a risentire dell’errore. L’unico problema è ricordarsi di puntare nuovamente la sveglia ogni sera.

[MESSAGGIO SPECIALE] ecco il terzo (e ultimo) indizio per vincere una licenza di Prizmo (regolamento).

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.